Varese

Land of Tourism

Varese

Luoghi d’interesse, appuntamenti e tipicità locali

Una giornata …nei parchi

Varese, meta di villeggiatura già dal Settecento, vanta numerosi spazi verdi dove, all’ombra di alberi monumentali, si ammirano pregevoli residenze storiche.

Passeggiando Liberty

Passeggiando a piedi per la città si possono ammirare alcuni tra i primi esempi di stile Liberty nelle abitazioni di inizio Novecento.

Escursioni al lago

In località Schiranna (raggiungibile sia in auto che con autobus urbano – linea N), comincia il percorso lungo la pista ciclo-pedonale per coloro che amano trascorrere del tempo libero all’insegna dello sport immersi nella natura. L’escursione consente di imbattersi in numerosi e suggestivi punti di interesse.

Ti piace? Visita il territorio di Varese soggiornando da noi
Prenota Ora

Sacro Monte

Il Sacro Monte di Varese, con le sue 14 Cappelle che si snodano lungo un acciotolato di circa 2 km è indubbiamente il più affascinante itinerario mariano al mondo. Si stima che sulla via che porta al Sacromonte siano passati, in circa 300 anni, 60 milioni di pellegrini.

Museo della Collegiata

Il complesso museale comprende la Chiesa e il Battistero, affrescati da Masolino da Panicale, artista fiorentino tra i più grandi mediatori della straordinaria epoca di passaggio dal Gotico Internazionale al Rinascimento. Masolino ha lasciato a Castiglione il suo capolavoro: il ciclo affrescato del Battistero, con la sua suggestiva mescolanza di paesaggi e architetture, storia religiosa e attualità rinascimentale che rende la cappella, dipinta in ogni centimetro, una delle vette artistiche del primo Rinascimento italiano.

Palazzo estense

Il Palazzo Estense di Varese fu una residenza di Francesco III d’Este, Duca di Modena e Reggio, amministratore, capitano generale e poi governatore della Lombardia austriaca.

Non è meraviglioso? Dai un'occhiata alle nostre proposte
Vai alle proposte

Gorgonzola dop

Formaggio da tavola a pasta molle che si ricava da latte vaccino intero pastorizzato, versato in caldaie alla temperatura di circa 30° con l’aggiunta di fermenti lattici, caglio e spore di penicilli.

Miele varesino

Il miele varesino ha caratteristiche di qualità superiori a quelle previste dalle norme: assoluta genuinità, freschezza, percentuale di umidità a valori minimi per evitare la degradazione del prodotto, cristallizzazione fine ed uniforme.

Dolce Varese

Conosciuto anche col nome di “Amor Polenta”, perché contiene farina di polenta, è una torta soffice, senza creme, molto morbida e leggera, da mangiare in qualunque momento della giornata, ottima per la colazione o con il tè pomeridiano.

Entra in contatto

Scrivici una Mail

Puoi inviarci una mail al nostro indirizzo info@hoteleuropavarese.it 

Contattaci telefonicamente

Puoi telefonarci a qualsiasi ora al nostro recapito 0332 280170

Vieni a trovarci

Siamo in Piazza Beccaria 1 a Varese. Trovaci sulla mappa